English français العربية हिन्दी German Italian 日本語 Русский Español Polski




Prenota online
15
Verificare la disponibilità

Forme d'arte " Kerala Hertiage Building & Ambince per trattamenti ayurvedici"

Il periodo minimo per praticare il Kathakali è di tre giorni, ma ora sembra ridotto a un massimo di cinque ore. Il Kathkali intratterrebbe voi e tutti. Questa forma d'arte ha gradualmente trasformato le sue rappresentazioni in luoghi di culto. C'era un visionario che visse in Kerala decenni fa e il suo nome è Shri M.K.K Nair. Che ha contribuito moltissimo alla promozione del Kathakali in Kerala. Esiste un'accademia per l'insegnamento del Kathkali, conosciuta come "kalamandalam", che si trova a Cheruthuruthy, vicino al fiume Bharatha (come Bharathapuzha per i Malayalees). Il grande poeta del Kerala, Shri Vallathole Narayana Menon e Shri M.K.K Nair sono gli iniziatori del Kalamandalam. Il Kerala ha alcuni dei migliori maestri (acharya) che hanno lavorato nella facoltà di Kalamandalam. Lo studioso di Kathkali di fama mondiale era Shri Pattikkamthody di Kalamandalam, un maestro di Kathakali di fama mondiale.

Mohiniyattam

Mohiniyattam


Il Kerala vanta una ricca tradizione di arti e forme culturali. Il patrimonio del Kerala affonda le sue radici nell'arte e nella cultura e queste antiche sfaccettature sono la base del Kerala. Può essere difficile immaginare il Kerala senza arte e forme culturali. Come forma di danza, il Mohiniyattam è affascinante e vanta una tradizione centenaria. Ha tutto ciò che serve per intrattenere il pubblico. Il Mohiniyattam offre una gioia per gli occhi. Il XVI secolo è il periodo di origine del Mohiniyattam. In sostanza, il Mohiniyattam rivela qualcosa di colorato e ha tutto ciò che si desidera da una forma d'arte. Si svolge in modalità di danza solista.

Il Mohiniyattam è una forma d'arte aggraziata e può essere definito come una visione di danza classica del Kerala. Nell'ambito della danza classica indiana, il Mohiniyattam ricopre un ruolo importante. È una delle otto danze classiche indiane. La Sangeet Natak Academy lo considera una forma d'arte molto significativa. Questa forma d'arte riceve consensi in tutto il mondo e centinaia di donne straniere vengono ogni anno a praticarlo. Il Kerala Kalamandalam si impegna particolarmente a promuovere il Mohiniyattam. I festival dei templi e delle scuole del Kerala offrono numerose opportunità di presentazione del Mohiniyattam. Essendo un recital solista femminile, il Mohiniyattam è molto speciale sotto ogni aspetto.

Visitano i templi e i luoghi di culto del Kerala per apprezzare queste forme d'arte. Hanno tutto ciò che si può desiderare da un'arte, soprattutto con tanto umorismo ed espressioni drammatiche. Il Chakkiar Koothu e il Kathakali sono forme d'arte molto colorate e divertenti del Kerala che devono essere preservate per le generazioni future. Giorno dopo giorno, queste forme d'arte stanno diminuendo e le nuove generazioni dovrebbero avvicinarsi con interesse e entusiasmo allo studio e alla pratica di queste arti. Il Chakkiar Koothu, questa forma d'arte, attraversa gli attuali affari socio-politici ed è un'arte completa per intrattenere tutti.

Nangiar Koothu

Nangiar Koothu


Il Nangyar Koothu è una forma d'arte tradizionale del Kerala, con una tradizione di oltre 1500 anni. Il Nangyar Koothu è una forma d'arte a predominanza femminile e ha tutto ciò che serve per intrattenere il pubblico. È un'arte di spettacolo affine, molto vicina al Koodiyaattom e un'espressione diversificata del teatro sanscrito. Il Nangyar Koothu è soggetto a determinate restrizioni e, storicamente, solo le donne Ambalavasi Nambiar potevano esibirsi nel Nangyar Koothu. Alle donne di altre caste o religioni non era permesso esibirsi nel Nangyar Koothu. È uno spettacolo femminile molto interessante. La presentatrice del Nangyar Koothu è conosciuta come Nangyaramma.

Sebbene sia un'esibizione solista, il Nangyar Koothu intrattiene tutti. Arricchito con satira e umorismo, offre molte occasioni di ridere. Questa forma d'arte unica deve essere preservata e le donne della nuova generazione devono praticarla e sperimentarne le potenzialità. È molto piacevole e deve essere eseguito non solo nei templi, ma in ogni evento. Sree Krishna Charitham è il tema che viene solitamente suonato come Nangyar Koothu in ogni tempio. Gesti delle mani, espressioni facciali, ecc. vengono utilizzati per eseguire il Nangyar Koothu. Il tamburo risonante noto come "Mizhavu" accompagna sempre i palchi delle esibizioni del Nangyar Koothu. È una forma d'arte molto speciale, dominata dalle donne del Kerala.

La forma d'arte rituale Theyyam ha una tradizione molto antica, che si ritiene risalga a oltre 1500 anni fa. Il Malabar settentrionale del Kerala è il luogo principale del Theyyam, dove ogni anno si tengono numerose e colorate feste. I Theyyam del Malabar settentrionale vengono adorati. I Theyyam sono la forma d'arte visiva degli dei. I nomi dei Theyyam sono molto interessanti e sono come Pottan Theyyam, Kandanarkelan Theyamm ecc. Il Malabar settentrionale del Kerala è molto famoso in tutto il mondo, soprattutto per i rituali Theyyam. Pottan Theyyam è la presentazione del tempio Sree Thiruvarkkat Bhagavathy di Kannur. È difficile immaginare il Malabar settentrionale del Kerala senza i Theyyam e altri colorati rituali templari.

Panchavadyam

Panchavadyam


Kerala, Thrissur Pooram, Panchavadhyam ecc. sono legati alla fama in tutto il mondo. Senza Panchavadhyam e Thrissur Pooram, il Kerala non avrebbe anima. Il Panchavadhyam è un'orchestra molto tipica e interessante del Kerala. Ci sono cinque strumenti utilizzati per presentare il Panchavadhyam. È un'orchestra, forse migliaia di fan la guardano dal vivo e la apprezzano. Ha tutto per intrattenere tutti. I templi del Kerala sono i luoghi in cui si svolge la maggior parte del Panchavadhyam. I festival dei templi del Kerala presentano celebrazioni colorate con il Pachavadhyam. Questa forma d'arte templare è ben nota in tutto il mondo.

La presentazione del Panchavadhyam vi regala momenti di grande auspicio. Vi condurrà davvero in un mondo evocativo di gioia e allegria. Thimila, Maddalam, Ilathalm, Edakka e Kombu sono i cinque strumenti coinvolti nel Panchavadhyam. Il Thrissur Pooram, famoso in tutto il mondo, è il luogo più conosciuto per il Panchavadhyam. Solo il Panchavadhyam riceve un enorme apprezzamento da ogni angolo, così come le feste dei templi che si tengono in Kerala. Pallavur Appu Marar era il maestro del Panchavadhyam, famoso in tutto il mondo. Ma non c'è più. Ora c'è Peruvanam Kuttan Marar, il pioniere che presenta centinaia di programmi di Panchavadhyam in tutto il Kerala. Alcuni sostengono che il Panchavadhyam sia un'arte feudale. Qualunque cosa sia, il Panchavadhyam, forma d'arte orchestrale del Kerala, è davvero unico sotto ogni aspetto.

Questa forma d'arte unica del Kerala deve essere preservata, perché l'Ottamthullal è un'arte in declino. L'Ottamthullal si presenta con un trucco verde e abiti colorati. Il tema dell'Ottamthullal è il paradisiaco. Centinaia di anni fa, i re e i feudatari venivano criticati attraverso l'Ottamthullal. È una forma d'arte molto efficace e divertente. Ora, nei templi del Kerala, quest'arte unica sembra non essere molto presente. L'Ottamthullal è un'arte che merita attenzione e le nuove generazioni devono mostrare molto interesse nello studio e nella pratica. Il malayalam è la lingua di presentazione dell'Ottamthullal.